Vita da statistici

Due ricercatori universitari di matematica statistica si stanno recando in aereo da Milano a New York per un congresso. Dopo circa mezz'ora dalla partenza, il pilota annuncia che hanno perso un motore, ma nessuno dovrà preoccuparsi perchè ce ne sono altri 3. Tuttavia, a causa del guasto, invece delle 8 ore previste per l'arrivo, ce ne metteranno 12. 
Passa un'altra mezz'ora e il pilota annuncia l'avaria del secondo motore. Preoccupati, vengono confortati dal comandante che conferma loro la presenza di altri 2 motoria, anche se il tempo previsto per l'arrivo passa dalle 12 ore di prima alle 18.
Sfortunatamente, passa solo un pò di tempo da quando i due cervelloni si sono rilassati che il pilota annuncia nuovamente che un terzo motore è andato in avaria, ma con l'ultimo motore rimasto raggiungeranno comunque la meta, anche se l'arrivo previsto si allunga a 24 ore. 
A quel punto uno dei due statistici si gira verso l'altro e dice: "Beh, speriamo che non vada in avaria il quarto motore, altrimenti rischiamo di rimanere in aria per sempre."